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Spedizioni e resi

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spedizioni vengono generalmente evase entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento e sono spedite tramite corriere espresso GLS.
Le spese di spedizione in Italia sono GRATUITE per acquisti superiori a € 100,00. Per ordini inferiori a € 100,00 le spese di spedizione ammontano a € 8,00.
In caso di assenza, i primi due tentativi di consegna da parte del corriere sono inclusi nelle spese, dal terzo tentativo di consegna sarà addebitato un costo di € 5,00 per ogni ulteriore tentativo.
Meravigliose tentazioni offre, inclusa nel prezzo, la spedizione assicurata. Per motivi tecnici per Venezia, Sardegna, isole minori e altri comuni vi è un supplemento di € 14.00 da aggiungere al costo della spedizione ed è a pagamento anche sopra gli € 100,00. Per le spedizioni europee il costo verrà calcolato durante la procedura d'acquisto in base alla nazione.

PREZZI DI VENDITA PER PAESI EXTRA UE
I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.
Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei prodotti.
In caso di mancato ritiro il venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese di spedizione per la spedizione del prodotto al venditore.
Per eventuali resi il rimborso sarà al netto delle commissioni del metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto e del costo della spedizione del rientro dell'oggetto, quantificabile soltanto a posteriori.

RESI
Ogni acquirente ha diritto al recesso dell'oggetto entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
L’organizzazione della spedizione ossia la scelta del corriere, l’imballaggio e i relativi costi per il reso sono a carico dell'acquirente. La responsabilità in caso di danneggiamento o smarrimento del pacco è a totale carico dell’acquirente.

Come specificato in precedenza le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ad €100,00. Tuttavia in caso di reso senza giusta causa (o motivo giustificato), verranno addebitate al cliente sia le spese di spedizione di andata (nonostante l'importo dell'ordine sia superiore ad €100,00) sia le spese di spedizione di ritorno del pacco.

Consigliamo di confezionare la merce accuratamente ed utilizzare la confezione originale in cui si è ricevuto il prodotto. 

Offriamo anche la possibilità di scegliere il nostro corriere GLS per effettuare il reso, questo servizio ha un costo di € 10,65. Qualora il nostro corriere non trovasse nessuno al momento del passaggio per il ritiro del pacco sarà addebitato un ulteriore costo di 5€ per ogni “mancato ritiro”.
I rimborsi verranno evasi immediatamente al ricevimento dell'oggetto reso tramite paypal o bonifico bancario al netto delle spese di spedizione qualora aveste scelto il nostro corriere.

In ottemperanza a quanto stabilito da PayPal, il rimborso della somma di denaro sarà al netto delle commissioni trattenute dalla piattaforma PayPal.
In caso di pagamento con carta di credito, il rimborso della somma di denaro sarà al netto delle commissioni pari a 1,50% trattenute dall’istituto bancario.
In caso di pagamento con contrassegno il rimborso della somma di denaro sarà al netto delle commissioni trattenute dal corriere pari a  2% + IVA per un importo di spesa oltre € 200,00.
In caso di pagamento con sistemi di pagamento a rate, quali Klarna e Scalapay il rimborso della somma di denaro sarà al netto delle commissioni trattenute dalla piattaforma in questione.
PROBLEMI CON LA SPEDIZIONE
In caso che l'oggetto risultasse danneggiato al ricevimento, l'acquirente può rispedirci in dietro l'oggetto e, dopo aver verificato che l'oggetto non risulta manomesso in alcun modo (ad esempio un orologio in cui è stato aperto il fondello), procediamo immediatamente con il rimborso o la sostituzione con un oggetto identico.

INDIRIZZO SPEDIZIONE DEI RESI
Meravigliose Tentazioni di Carlo Picca srl
via La Sorte, 8
74023 Grottaglie TA
Italy

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Meravigliose Tentazioni di Carlo Picca srl , via La Sorte, 8,74023 Grottaglie TA entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Meravigliose Tentazioni al numero 099 5611780, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere comunicati a Meravigliose Tentazioni di Carlo Picca srl il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo, Meravigliose Tentazioni di Carlo Picca srl , via La Sorte, 8,74023 Grottaglie TA.
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Meravigliose Tentazioni provvederà, lo stesso giorno della ricezione del reso, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura).
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti dal Cliente stesso.

In caso di vendita di beni su misura o personalizzati il diritto di recesso è escluso.
Ricevuto l'ordine qualsiasi modifica effettuata sul prodotto da parte del cliente (es. modifica misure maglie bracciale orologio) farà decadere il diritto di reso.

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