Visualizza tutti i prodotti
Nessun prodotto trovato.

Collana Coscia Filo di Perle - Australiane e Tahiti Mari del Sud

Filo di Perle Australiane e Tahiti Mari del Sud - Collezione Coscia. Filo di Perle Australiane diametro da 10 mm a 11 mm. Perle Nere, Grigie e Gold.
Scopri di più
Offerta speciale limitata
1.912,50 € (Tasse incl.) 2.250,00 €
Taglia
Ultimi articoli in magazzino 1 Articolo
Descrizione

Collana Filo di Perle Coscia Australiane Mari del Sud per Donna

Dettagli:
Filo di Perle Australiane e Tahiti Mari del Sud (South Sea) diametro da 10 mm a 11 mm, peso totale 3,56 carati. La chiusura è venduta separatamente.

Peso totale: 3,56 carati
Diametro perle: Da 10 a 11 mm
Lunghezza collana: 80 cm

Le perle dei Mari del Sud (South Sea) sono rare e pregiate, sono coltivate in un'ostrica gigante chiamata Pinctada Maxima, hanno infatti caratteristiche record. Le loro dimensioni sono superiori a qualunque altra perla coltivata. Presentano un solido strato di perlagione, caratteristica questa, che la rende duratura per generazioni. Sono cosi preziose e raffinate che sono state definite "Regine delle Perle, Perle delle Regine".

La Pinctada Maxima può raggiungere i 25 cm di diametro ed arrivare a pesare fino a 5kg. E' un mollusco molto delicato vive in profondità (100 metri) ha un'elevata percentuale di mortalità fino a raggiungere l'80% degli esemplari.
Le colorazioni variano dal bianco al crema fino al giallo oro. Le più pregiate sono le cosiddette gold. La coltivazione avviene inserendo nella gonade del mollusco un nucleo rigido in madreperla prelevato da una conchiglia, e di un frammento dell'epitelio di un'ostrica Pinctada Maxima. La durata della coltivazione varia dai 20 ai 24 mesi e la crescita della gemma è di circa 2mm l'anno.

Le perle di Tahiti vengono prodotte dall' ostrica a labbra nere Pinctada Margaritifera, a Tahiti e in tutto l'arcipelago della Polinesia Francese. Quest'ostrica è di grandi dimensioni, puo' raggiungere, anche se in rari casi, i 30 cm di lunghezza per un peso massimo di 5 chili  e può produrre perle da 8 fino a 16-17 mm.  Le perle di Tahiti sono molto rare per il loro colore scuro naturale, sono le sole perle di coltura che sono naturalmente scure, ben note come le perle nere di Tahiti. In effetti il colore di queste perle non è mai veramente nero, non esistono in natura perle davvero nere; le perle di Tahiti hanno tinte che vanno dal grigio, argento, o tinte che vanno sul verde con fantastici riflessi verde pavone, bronzo, argento, rosa, melanzana ed altri ancora. 

Si raccolgono con cura le più belle tra le giovani ostriche non appena queste raggiungono 2 cm per poi allevarle fino all'età adulta nelle colture.


Questa collana filo di perle da donna verrà spedita nella scatola originale gioielli Coscia con garanzia ufficiale.

Scopri di più
Dettagli del prodotto
145303: 722129-0 - 0

Riferimenti Specifici

ean13
9200000228478
Reviews
Non ci sono commenti
Prodotti correlati
Non ci sono prodotti

Whatsapp

Picca gioielli

Menu